appuntare & appuntare

 “Dove siamo?” mi hai chiesto qualche tempo fa. Intendevi dire “dove siamo arrivati” . E poi un giorno in macchina davano alla radio “L’imperatore” di Beethoven, e tu hai tardato intorno a casa prima di parcheggiare, per continuare ad ascoltare quella musica. Io allora di ho detto “Ecco, noi siamo qui, a questo punto della storia”. Ti ricordi?
Questa qui nella foto sono io. Dovrei proprio essere io. Allungata, sottile. Di solito sono sempre io a scattare le foto e così la mia immagine la vedo poco, non appaio quasi mai. Tutte le foto che scattiamo sarebbero in realtà come pezzi della nostra biografia, commenti, critiche sulla vita quotidiana, appunti. Quindi, io per esempio, non faccio altro che appuntare e appuntare, come un’autobiografia. Oggi siamo riusciti a fare la nostra gita, Romualdo però era chiuso, un posto fantasma, e così siamo finiti alla concorrenza, il cibo era discreto e il vino fresco. Ho provato a spiegarti le meraviglie dell’inquadratura : “Non lì! Non inquadrare quella macchina parcheggiata! Si vedono i piedi?” e tu ce l’hai messa tutta e la foto è venuta come è venuta, ma mi piace. Quel cappotto ha il giusto feeling con me, lungo così con le maniche a campana sembro un po’ Annie, in “Io ed Annie”,  e poi la tua faccia con quella canzone di Guccini nello stereo e Fritz, che per la prima volta ha visto il mare.

Tag: , ,

4 Risposte to “appuntare & appuntare”

  1. Ilaria Says:

    Maestra!

  2. gian Says:

    Sei proprio nelle parole.

  3. Paola Says:

    credo debba mettere sto blog nei segnalibri

Rispondi

