BRILLANTEZZA E BRUTTEZZA: BILLINGHAM

Richard Billingham

“RAY’S A LAUGH” è un’opera diRichard Billingham , che Roswell Angier definisce “parodia noir di un’istantanea di famiglia”.
B. fa parte di quella tribù di artisti che sceglie il mezzio fotografico per cercare di  mettere un argine, congelandolo, isolandolo, al graffio assordante del quotidiano, l’obesità inquietante del familiare.
Ora, cercando notizie sul suo lavoro mi sono imbattuta in un’interessante cronaca di un sito in inglese. Dopo aver letto ho provato ad usare il traduttore Google sulla barra in alto e il risultato è stato inquietantemente “in linea” con lo stesso lavoro di Billingham!

leggere per credere:

“Richard Billingham “Ray’s a Laugh” , pubblicato nel 2000 da Scalo, è un osso stridente cronaca delle parti della vita che non dovrebbero … la vita vissuta che non, i sogni che semplicemente non poteva. Si tratta di una cronaca di tutto ciò che fa male … un incubo gita cartone animato attraverso la terra di alcol-soggiorno,-puzzolente alito umido che puzza e ribolle, labbra screpolate, che bruciano e crack, di spazio per vivere che si restringe e muso verso l’interno, di moquette che marcisce, di linoleum graffiato che anela di fuggire, di pittura che vuole staccarsi e andare altrove, di sogni d’infanzia che imparano a rimanere nell’armadio e si comportano, che imparano a stare tra le nuvole, lontano, di amore e di devozione che esiste ma è calpestato da vizio e con forza dominata dalla terrena dell’uomo-corto-circuiti. Si tratta di una visione fotografica di magnificenza … ma, magnificenza in condizioni di povertà e di dolore, di tragedia, di brillantezza in bruttezza, un’estetica tour-de-snapshot-force di voyeurismo e realismo.”

 


sito originale:
http://www.americansuburbx.com/2008/11/richard-billingham-rays-laugh.html

Annunci

Tag: ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: